Quando l’estate inizia a scaldarsi, è possibile godere del fresco della sera con le passeggiate sotto le stelle ‘Mura di Pisa by night‘. Visite guidate in notturna (in lingua italiana) dopo il tramonto alla scoperte delle bellezze di Pisa, i partecipanti riceveranno in dotazione speciali luci ‘a collana’ e saranno accompagnati da una guida in un percorso mozzafiato ricco di storia: dalla Torre Piezometrica, punto più alto del complesso razionalista ‘Polo Marzotto’ oggi conosciuto come ‘Polo Fibonacci’ fino alla magia di piazza dei Miracoli di notte, passando per la chiesa di San Zeno e le terme romane ‘Bagni di Nerone’.
Partenza alle 21.30, a partire dal 27 giugno tutti i venerdì (eccetto l’8 agosto) fino al 22 agosto. Biglietto intero a 8 euro, 3 euro per i bambini fino a 8 anni, gratuito per accompagnatori persone diversamente abili. Prenotazioni a questo link sul sito CoopCulture, chiamando lo 0500987480 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, oppure presso le biglietterie negli orari di apertura.
Venerdì 11 luglio e venerdì 8 agosto alle 21 una notturna speciale: ‘Sonora, Mura by night in musica‘. La magia dei luoghi più affascinanti di Pisa protagonisti di una camminata mozzafiato arricchita da un viaggio musicale a 360 gradi. Visita guidata notturna in quota, dalla Torre Piezometrica a piazza dei Miracoli, i partecipanti saranno dotati di cuffie ed insieme alla storia dei luoghi ascolteranno alcuni tra i brani più famosi dedicati alla notte ed alla Luna. Prenotazioni a questo link sul sito CoopCulture, chiamando lo 0500987480 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, oppure presso le biglietterie negli orari di apertura.