Tornano a settembre sul camminamento in quota le Mura di Pisa Night Experience – Esterno Notte, visite in notturna con videoproiezioni, un viaggio nella storia della città con la collaborazione di Acquario della Memoria. Grazie alle cuffie silent i partecipanti saranno immersi in un percorso coinvolgente attraverso i secoli, ricco di fatti ed aneddoti: dal funzionamento ingegnoso delle terme romane ai fasti della Repubblica Marinara, dalla vita di Laura Ruschi alle vicende della fabbrica Marzotto, con originali contenuti audio e video che permettono di rivivere la storia di Pisa dagli albori romana ai giorni nostri.
Primo appuntamento venerdì 12 settembre, replica venerdì 19 settembre, partenza alle 21 presso la Torre Piezometrica Porta Pacis, arrivo alle 22.30 circa in Piazza dei Miracoli, la lunghezza della passeggiata è di circa 2 chilometri. Biglietto intero a 10 euro (più 1,50 euro di prevendita), gratuito per gli accompagnatori di persone diversamente abili. Prenotazioni a questo link https://bit.ly/MuraNightXP, chiamando lo 0500987480 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, oppure presso le biglietterie negli orari di apertura.
Le persone con disabilità, previa comunicazione, potranno essere fatte salire e scendere attraverso l’ascensore di Torre Piezometrica non essendo presente ascensore presso la Torre Santa Maria.