08/09/2019

Domenica 8 settembre visita guidata in notturna, per scoprire la città dall’alto quando la temperatura è più mite e la luce del giorno lascia spazio al mistero della sera. Ingresso dalla Torre Piezometrica del Polo Fibonacci (ex Complesso Marzotto), raggiungibile tramite il percorso pedonale all’esterno delle Mura che si può prendere sia da via San Francesco sia da via Vittorio Veneto. I partecipanti saranno dotati di speciali luci a ”collana” e percorreranno il camminamento in quota per quasi 2 chilometri attraversando i quartieri di San Francesco e Santa Maria fino alla scenografica conclusione in piazza dei Miracoli. Tre i turni di partenza: alle 21.30, alle 22 e alle 22.30, la visita dura un’ora, biglietto a 5 euro. Prenotazione obbligatoria entro le 18 di venerdì 6 settembre telefonando al numero 050 0987480dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 19, oppure recandosi alle biglietterie delle Mura; diritto di prevendita 1,50 euro; la visita si attiva con un numero minimo di visitatori prenotati. Replica sabato 21 settembre con prenotazioni entro le 18 di giovedì 19 settembre.

L’evento è annullato a causa delle previsioni meteo (pioggia). I prenotati verranno contattati per il rimborso; se vorranno potranno prenotarsi  per la prossima replica prevista sabato 21 settembre

L’ingresso alle Mura e gli eventi sono gratuiti per i bambini fino a 8 anni e per gli accompagnatori delle persone con disabilità. In caso di maltempo, gli eventi potranno essere rimandati. Per le persone con disabilità: alla pagina ‘Organizza la tua visita – Accessibilità‘, si può scaricare una guida dettagliata dell’accessibilità del percorso e dei punti di salita; nel caso di visite che terminano alla Torre Santa Maria sarà possibile tornare alla Torre Piezometrica per la discesa.