06/08/2021

Vivere e conoscere Pisa immersi tra storia, cultura e arte: è possibile anche grazie alla convenzione tra le Antiche Mura e Palazzo Blu che prevede sconti incrociati tra le due strutture. Chi si presenta alla biglietteria del museo del lungarni presentando il ticket di ingresso della passeggiata in quota ha diritto all’ingresso ridotto, e viceversa.

Fino al 5 settembre a Palazzo Blu è in corso l’esposizione ‘de Chirico e la Metafisica’ a cui si aggiunge la mostra gratuita delle opere grafiche di Tom Phillips su Dante Alighieri. Orari di Palazzo Blu: tutti i giorni dalle 10 alle 20, venerdì e sabato fino alle 24 per la mostra su De Chirico. Per maggiori info: www.palazzoblu.itwww.dechiricopisa.it. La mostra su Chirico permette di conoscere l’artista attraverso una serie di chiavi di lettura che possono aprire il sipario sui suoi enigmi e permettere di percorrere il suo magnifico labirinto, oltre la scoperta della sua collezione: i “de Chirico di de Chirico”.

Ad agosto le Mura sono aperte dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 20 con la possibilità di acquistare il biglietto all’ingresso, ultimo accesso possibile alle 19.30, e tutti i venerdì sera visite guidate in notturna con posti limitati con partenza alle 21 e alle 21.30.