Ultimi posti disponibili per ‘Mura Sound Experience speciale Aperisunset‘: sabato 25 settembre dalle 18 visita guidata sulle Mura al tramonto con coinvolgenti contenuti audio. I partecipanti riceveranno cuffie silent immersive ed inizieranno il loro viaggio salendo in quota dalla Torre Piezometrica con una passeggiata attraverso la storia della città dal periodo romano alla Repubblica Marinara, dagli anni della costruzione della cinta difensiva all’evoluzione urbanistica e sociale dell’ultimo secolo. Si tratta della versione sonora dei contenuti del Walking Cinema fatto con la Night Experience, tutti in italiano. Dopo una serie di tappe dedicate alla scoperta di aneddoti cittadini, arrivo in quota su piazza dei Miracoli all’ora del tramonto, per ammirare lo stupendo panorama di Pisa dall’alto. Una veduta mozzafiato che fa pari con quella che si ammira dalla Sky Lounge dell’Hotel Duomo: il biglietto dell’evento permette di avere uno sconto del 15% sull’aperitivo da utilizzare entro fine settembre, previa verifica di disponibilità dei tavoli e prenotazione chiamando lo 050825088. Per l’audiovisita sulle Mura biglietto a 10 euro (più 1,50 euro di prevendita) non comprensivo del prezzo dell’aperitivo, prenotazione chiamando lo 0500987480 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, sul sito di Coopculture al link https://bit.ly/MuraSoundExperience, oppure presso la biglietteria di Torre Santa Maria negli orari di apertura.
Tutto nel rispetto delle norme anti Covid: sarà necessario essere dotati di mascherina, i gruppi saranno ristretti, ad ognuno verrà fornita una cuffia stereofonica a distanza che consente un’esperienza immersiva ‘silent emotion’, sanificata e confezionata singolarmente, obbligo di Green Pass come da normativa nazionale.
L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto Mura di Pisa Night Experience, ideato e sviluppato dall’associazione culturale Acquario della Memoria e sostenuto dalla Fondazione Pisa, in collaborazione con altri partner fra cui Ati Mura di Pisa (CoopCulture, Itinera, Promocultura), Comune di Pisa, Mappa Lab – Università di Pisa – Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, Nanof, Internet Festival, Alma Artis Academy.