Passeggiare a 11 metri di altezza immersi tra i monumenti, il verde e splendidi panorami: molti i visitatori che lo scorso weekend hanno colto l’occasione della riapertura delle Mura di Pisa per regalarsi un viaggio nella storia della città. Per venire incontro alle richieste, dal fine settimana di sabato 8 e domenica 9 maggio, il camminamento in quota amplia i suoi orari e rimane aperto continuativamente dalle 10 alle 19, con ingresso possibile anche da Piazza delle Gondole oltre che dalla Torre Santa Maria in piazza dei Miracoli.
Prenotazione a fasce orarie, con numero di posti limitato per garantire la sicurezza anticovid e per non creare assembramenti, chiamando lo 0500987480 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Dal 14 maggio possibile prenotare anche sul sul sito di Coopculture a questo link: http://bit.ly/BigliettiMura. Diritti di prevendita 1,50 euro.
Aggiornamento 23 maggio: con il nuovo decreto la prenotazione non è più obbligatoria, si può quindi acquistare il biglietto direttamente all’ingresso. Rimane il contingentamento per evitare assembramenti.
Ultimo accesso possibile mezzora prima della chiusura. Biglietto intero a 3 euro, ridotto a 2 euro per i residenti, gratis per i bambini fino a 8 anni. Per motivi di sicurezza il percorso chiude in caso di maltempo come pioggia e vento forte. Per le persone diversamente abili salita e discesa alla Torre Piezometrica, in Piazza delle Gondole e alla Torre di Legno dietro piazzetta del Rosso.