Passeggiare in quota per ammirare la bellezza dei monumenti pisani ed il panorama dei monti, una camminata urbana a 11 metri d’altezza immersi nel verde cittadino: anche durante il periodo natalizio le Antiche Mura di Pisa sono aperte alle visite da venerdì a domenica dalle 10 alle 16 con ultimo ingresso alle 15.30, anche a Santo Stefano, a Capodanno e giovedì 6 gennaio per l’Epifania. Unico giorno di chiusura sabato 25 dicembre.
Biglietto intero a 3 euro, ridotto a 2 euro per i residenti, gratis per i bambini fino a 8 anni. Salite e discese da tutti gli accessi: Torre Santa Maria in piazza dei Miracoli, Torre Piezometrica, Piazza delle Gondole, Torre di Legno. Tutto secondo le regole Covid: necessari Green Pass e mascherina. Per motivi di sicurezza il percorso chiude in caso di maltempo come pioggia e vento forte. Per le persone diversamente abili salita e discesa alla Torre Piezometrica, in Piazza delle Gondole e alla Torre di Legno dietro piazzetta del Rosso.
Ultimi posti disponibili per le visite speciali ‘Mura di Pisa Night Experience’ programmate per sabato 1 e 8 gennaio alle 18: un racconto inedito ed originale attraverso proiezioni ed audio immersivi per rivivere la storia della città dall’epoca romana alle glorie medievali, dalla rivoluzione industriale ai giorni nostri